Lunedi: diario
Mi alzo all'alba e mi preparo per andare a perlustrare a piedi un'altra parte di isola. Vi dovrete accontentare dei miei racconti e della vostra immaginazione perché al mattino quando esco a sgranchire lo scheletro e ad allenare i muscoli non ho mai il telefono. Peccato, perché sarebbero uscite delle foto sensazionali con le luci dell'alba che inondano le colline e le baie. Il terreno si tinge di rosso mescolato all'oro ed è davvero bello e romantico. La vegetazione si sveglia, l'isola si sveglia e io mettendo un piede davanti all'altro riempiendomi gli occhi di cose belle. Oggi punto il dito verso una chiesetta ma non ci arriverò mai visto che sbaglio strada. Scendo verso Agios Teologos e mi godo il panorama e la pace che regna. Incontro qualche moto ma niente di più. Percorro l'asfalto e prendo qualche sentiero off road. Rientro a casa con la gioia nel cuore, più leggera e più determinata. Non correvo più da mesi, anzi da quasi un anno. Bello ritrovare la sensazione della gamba che vola con movimenti rotatori. Adoro questa sensazione ma purtroppo a casa sono demotivata o per meglio dire: punto su altro!
Il corpo si risveglia, la mente si acquieta. Alle 9 sono una bomba di energia e sono pronta per la giornata!Facciamo un salto da Janne e stiamo un po' in piscina da lei a gossippare. Alle 14 rientriamo alla base ed Heidi ed io pranziamo insieme con i buonissimi avanzi della sera precedente. E il pomeriggio come si prospetta? Ho una sfida da vincere contro la tecnologia! E dopo ore e ore di tentativi la vinco! E internet è installato anche qui in mezzi al nulla. Evviva!
Oggi è un buon giorno di un buon mese e quindi facciamo un rituale propizio che regali a me e alla mia host felicità e successo. Come oggetti io scelgo 5 pietre, 2 conchiglie, 1 frangipani e la statua del budda. Accendo la candele e recito il mio mantra. Ascoltami universo!
La serata vola serena come sempre e per cena mangiamo riso con ratatouille e pollo. Il tramonto è splendido ed io sono davvero al settimo cielo. Grazie di tutto. Grazie.
Commenti
Posta un commento