Casa- Valle Onsernone - Capanna Salei- Laghetto Salei- Casa

Siamo abituati a camminare, sono giorni che ci alziamo e camminiamo, senza sosta, e con il desiderio di muoverci.

Rientriamo dal trekking dell'Idra purtroppo in anticipo per via del maltempo, e quindi che facciamo? Noi vogliamo camminare! Il tempo pare essere dalla nostra parte quindi decidiamo che venerdì andremo a perlustrare la Valle Onsernone con le sue montagne. E così abbiamo fatto. La partenza è prevista per le 6.30. Incontriamo traffico sulla strada e alle ore 8.45 siamo a Comologno. Partiamo per la sfacchinata della giornata. Ma chi ce lo fa fare? Il nostro umore super bombazzoso! Camminiamo per 1 ora e 30 e arriviamo all'Alpe Salei, poi procediamo verso il laghetto e poi oltre sulla cima Pilone. Sembrava che la nostra camminata ci portasse a fare un defaticamento invece ci ha fatti affaticare ancora di più....hehe!

Aperitivo sulla cima, pranzo al laghetto, merenda alla Cima Zucchero con l'altalena "swing the world". E terminiamo scendendo a valle sbagliando il sentiero e allungando la strada di parecchio. Forse non vogliamo rientrare a casa? Ma siamo esausti! Alle 21 siamo a casa. Doccia, cena e divano. Poi lettoooo.

E sabato mattina? Partenza alle 7 per la Val Morobbia. La capanna Gesero ci attende... ma non la raggiungeremo questa volta  perché un temporale potente scarica il suo secchio sopra la nostra testa e ci obbliga a rientrare a casa subito bagnati come pulcini. Dobbiamo smetterla di camminare, è ora di riposare! 


Commenti

Post popolari in questo blog

Cappadocia: il volo

Partenza per Istanbul