Go back to the place where your heart is still beating

Lo scorso mercoledi squilla il mio telefono e appare un numero a me sconosciuto. Rispondo alla chiamata e sento una voce femminile che mi saluta allegramente. Manuela chi? Manuela di Arosio... cioè? Ahhhh ora ci sono! È la padrona di Lhamu...la cagnolina nepalese. Manuela mi invita a cena da loro lunedì 8 aprile per festeggiare il primo anno di Lhamu in Ticino. Questa bellissima cagnolina nera e bianca è nata in Nepal, è stata salvata da Mike per le strade di Kathmandu e portata in Svizzera da me lo scorso anno in aprile. Se festeggiamo un anno significa che esattamente un anno fa io volavo su Milano Malpensa con una dolcissima ma spaventata cagnolina, che non sapeva cosa aspettarsi dopo un interminabile viaggio in aereo che ci ha viste protagoniste di un lungo stop over a Doha a causa di un guasto aereo. Lhamu, una volta arrivata a Malpensa, è stata presa in custodia dai suoi nuovi padroni. Si è subito ambientata bene nei boschi di Arosio, anche se la sfortuna l'ha colpita causandole una morsicata di vipera che l'ha portata in fin di vita. Un miracolo le ha fatto risollevare il musino e lottare per la sua vita.
È passato un anno e rivederla mi regala una grande gioia. Significa che il periodo di pasqua è di nuovo alle porte e che io sto di nuovo preparando le valige per partire per il mio amato Nepal. Quante emozioni! Auguri Lhamu e buon viaggio Elo.
Molti sono i  cambiamenti vissuti dai bimbi dell'orfanotrofio nell'ultimo anno e sono molto felice di poterli riabbracciare e vedere come se la cavano. Ora vivono in periferia di Kathmandu, in una zona collinare, in una bellissima e nuova struttura sponsorizzata da EcoHimal. Essa comprende: ostello, dormitorio, cucina, bagni, scuola, refettorio e biblioteca. Giovedi prossimo sbarcherò in capitale e mi faro subito portare nel cuore pulsante del progetto. L'inaugurazione ha avuto luogo la scorsa settimana in presenza di un gruppo ticinese e del comitato dell'associazione EcoHimal.
Manca una settimana e il mio viaggio inizierà. Preparare lo zaino per partire è il momento più bello per gustare l'imminente partenza. Enjoy!

Commenti

Post popolari in questo blog

Cappadocia: il volo

Partenza per Istanbul