Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2017

La musica classica incontra l'hip hop

Immagine

il fiore di pietra

Immagine

David Gilmour

Immagine
Ieri sera siamo stati al cinema Plaza di Mendrisio ad assistere alla proiezione del concerto di Pompei di David Gilmour dell'anno scorso, uno dei piu grandi chitarristi del mondo, che faceva parte dei Pink Floyd. Lo spettacolo era da pelle d'oca, impressionante. Nel 1972 la band ha cantato all'arena di Pompei senza pubblico per la registrazione di un film. E nel 2016 David Gilmour è tornato a Pompei con molta commozione. Questi artisti nutrono il cuore e l'anima. In platea al cinema c'era Leo Leoni, artista della band dei Gotthard. 

In Madagascar a ritmo di ballo

Immagine
La bellezza e la grazia di ogni gesto, salto e movimento. 

A Milano a fare i turisti

Immagine
Rivedere Sophie è come ritornare a viaggiare, Vedere sophie è come tornare a camminare sulle vie della Patagonia, Passeggiare per il centro di Milano è come tornare ad essere una turista, Ballare sui navigli è come tornate a ballare in Colombia, Parlare con la mia amica è come specchiarsi una nei sogni dell'altra. Grazie per la tua visita! È stata magica!

Le maschere

Immagine
A Milano spuntano maschere colorate sulla facciata della Rinascente: è per la Fashion Week Maschere colorate, dipinte una diversa dall'altra, decorano la facciata del palazzo della Rinascente in piazza Duomo: si tratta del progetto 'Il cosmo della bellezza', una delle sette installazioni scenografiche dislocate in diversi punti di Milano, pensate per abbellire la città in occasione della settimana della moda femminile che prenderà il via il 20 settembre. Ognuno ha i suoi tratti del viso, Ognuno ha la sua forma del viso, Ognuno ha il suo colore  del viso, Ognuno ha la sua bellezza interiore ed esteriore sul viso Ognuno ha un viso espressivo e bello. Prendiamoci il tempo per osservarlo nella sua forma e intensità.

Fortunata- film italiano premiato a Cannes

Immagine
È un film molto intenso e toccante, a tratti duro da digerire ed aspro; violento e psicotico, ma trascrive la realtà di molte famiglie che abitano su questa terra. Non tutti hannno una vita più o meno equilibrata, non tutti hanno una vita protetta e sicura, molte donne si trovano a dover crescere i figli senza aiuti e con tanta paura di cadere nel baratro. Non è una commedia americana e non è un film da vedere in ogni serata della settimana. Ma se cercate un film che vi faccia riflettere sulle sofferenze delle madri e sulla frenesia della vita vale la pena vederlo. Io l'ho visto domenica al cinema a mendrisio e ha lasciato il segno. 

Lama Sherab Gyaltsen Amipa

Celata in noi splende una luce - troviamola. Celata in noi irradia la compassione - realizziamola. Celata in noi matura la saggezza - ascoltiamola. Celata in noi vi è completa purezza.